Questo blog nasce per consentire a me e chiunque voglia scrivermi di esprimere opinioni, commenti liberi, segnalazioni su tutto ciò che ruota attorno alla nostra amata terra. Nel 1831 Mazzini con la sua "Giovine Italia" cercò attraverso la costituzione delal sua associazione di creare un movimento che aveva come scopo l'unita' e l'indipendenza degli Italiani, in una repubblica fondata sulla sovranita' del popolo.
La grande idea sottostante era la profonda comprensione che uno stato repubblicano avrebbe garantito il raggiungimento degli ideali di libertà, uguaglianza e fraternità. In una società infestata di equazioni pericolose come musulmani = terrorismo assolutamente infondate, in cui personaggi strani si permettono di dare della "ragazza abbronzata" ad una affascinante e colta giornalista, in cui si grida 10, 100, Nassyria invito tutti alla riflessione e alla moderazione.
Stiamo evolvendo forse verso una società "malata" in cui non c'è più il rispetto per l'altro a partire dal nostro vicino di casa, non c'è più tolleranza, rispetto dei popoli e delle integrazioni sociali e culturali nonchè religiose.
Questo blog non vuole essere un modo per fare politica nel senso di schierarsi da una parte all'altra ma vuole essere un semplice spunto di riflessione in cui far convergere pareri e opinioni anche contrastanti ed eterogenee ma sempre nel rispetto degli altri. La libertà di espressione e di parola forse si affievolisce sempre più nel nostro paese, forse hanno ragione quelli che in Italia dicono che internet è l'unico mezzo di informazione veramente libero.
Al prossimo post ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento