Non poteva uscire di scena in peggior modo il governo Prodi con l'ultima trovata : i redditi degli italiani online nome per nome divisi per regione, città e quant'altro.
Pare infatti che nei giorni scorsi su autorizzazione del ministero l'agenzia delle entrate abbia pubblicato tutti i redditi degli italiani direttamente sul sito www.agenzieentrate.it. E si è scatenata immancabilmente la ricerca al quanto guadagna il personaggio famoso piuttosto che il nostro vicino di casa, una vera e propria violazione della privacy.
Un enorme rischio per tutti i cittadini che possono così essere oggetto anche di minacce da parte della criminalità organizzata. Ora perchè servire queste informazioni alla criminalità su un piatto d'argento ? Non ci bastano i problemi che abbiamo, c'era proprio la necessità di perseverare nella follia più totale?
Purtroppo secondo il magistrato Franco Ionta " la divulgazione ha determinato un'esposizione a rischio delle persone"assolutamente evitabile aggiungerei io.
Fortunatamente il sito dell'agenzia delle entrate è andato in tilt ma pare che qualche malfattore sia riuscito comunque a pubblicare i dati su alcuni famosi server peer to peer, esempio emule.
Ormai la frittata è fatta, la rete diffonde le sue informazioni più velocemente di quanto si pensi, bisognava pensarci prima.
Povera giovine Italia!
03 maggio 2008
I nostri redditi online
Etichette:
agenzia delle entrate,
dichiarazione dei rettiti,
fisco,
fisco online,
politica
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento