Walter Veltroni scende in campo per esortare il governo a fare in fretta e fare bene. Scende in campo ? Cioè ? Fino ad ora dov'era ?
Certo che ai democratici di sinistra non ne va bene una. Terminate le elezioni, il buon Veltroni si è naturalmente eclissato. Ogni tanto ricompare per esternare il Veltroni-pensiero che spesso è in contrasto con molti appartenenti al suo schieramento.
E pensare che aveva iniziato bene, si era reso interessante agli occhi dell'opinione pubblica tentando di emulare il più famoso Obama futuro candidato alla presidenza degli USA. Tuttavia credo che Veltroni negli ultimi mesi sia diventato una copia molto sbiadita di Obama, sopratutto ha subito e subisce continuamente i colpi di comunicazione che gli vengono inferti da Berlusconi il cui carattere a tratti folkloristico piace molto di più agli italiani.
Quindi per favore, evitiamo di cadere in ovvie banalità. Il buon Walter poteva ma sopratutto doveva pensarci prima a "scendere in campo" a favore di Alitalia, ora è già tardi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento