Prevista per oggi, 25 Ottobre 2008, la pluriannunciata manifestazione del Partito Democratico contro i provvedimenti presi dal governo in materia di economia, salari e scuola.
Alla manifestazione non partecipa l'Italia dei Valori dell'ex ministro Di Pietro che di fatto ha ufficialmente preso le distanze da Veltroni poichè convinto che la sua opposizione sia debole. Ieri intanto uno dei massimi esponenti dell'UDC Rocco Buttiglione ha fatto sapere, intervistato durante il programma mattutino Omnibus su LA7, che il suo partito non parteciperà poichè una opposizione sana e concreta va fatta in Parlamento, l'Italia rimane una democrazia parlamentare.
Fra le varie cose Buttiglione, a sostegno della sua tesi, ha lasciato intendere che in parlamento sta per passare una legge che in qualche modo legalizzerebbe il gioco d'azzardo. Dopo il poker, ormai diventato legale in Italia, pare che anche altri giochi da tavolo o comunque da casinò potrebbero diventare legali.
E forse il sintomo che l'Italia diventa più povera? Gli italiani infatti, come dimostrato dalle recenti giocate al superenalotto milionario, preferiscono affidarsi alla fortuna arrivando ad investire fino a 700 Euro circa all'anno piuttosto che affidarsi al risparmio.
Rendere il gioco d'azzardo legale di fatto è come mettere una tassa sulla povertà. Povera Italia.
25 ottobre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento