La tragedia che ha sconvolto l'Austria con la morte del politico Joerg Haider sembra non avere un epilogo felice, almeno a detta di qualche giornale. Si è iniziato prima con le voci sulla famiglia del giovane che sarebbe pesantemente legata al nazismo, pare infatti che il padre fosse un funzionario hitleriano, per poi finire con le voci di omosessualità che lo legano al suo portavoce Stefan Petzner che ha dichiarato di aver avuto una relazione molto intima con il giovane austriaco.
Il partito da parte sua ha pensato bene di sostituirlo con Josef Buchner.
Ora non capisco cosa sia più scandaloso, se fare outing oppure sostituire una persona semplicemente perchè dichiaratamente omosessuale o bisessuale o quello che sia.
In fondo, se è vero che negli ambienti giornalistici e politici i gusti sessuali di Haider erano ampiamente conosciuti, non capisco come mai allora anche lui non sia stato sostituito.
Forse la cosa che può lasciare più perplessi è che ci siano ancora persone colluse con il nazismo ai posti di comando ... la storia forse non ci ha insegnato nulla ...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento