17 dicembre 2008

Napoli arrestati due assessori del Partito Democratico

Era nell'aria la voce di un coinvolgimento di nomi eccellenti in inchieste riguardanti il comune di Napoli e la conferma è arrivata poco fa : arrestati due assessori del comune di Napoli.
I magistrati riferiscono di "Saccheggio sistematico delle risorse pubbliche". E' in carcere l'imprenditore Alfredo Romeo, coinvolto nell'indagine sulla delibera "Global service", approvata dal Comune che doveva garantire al noto uomo d'affari (avete visto che albergo extra lusso ha inaugurato a Napoli? sul sito di Repubblica tutte le foto) appalti per oltre 400 milioni di Euro nel rifacimento di strade e quant'altro.
Nella vicenda spuntano anche altri nomie l'ex ministro democristiano Paolo Cirino Pomicino e il deputato Bocchino (Pdl) che dice in una intercettazione "Quindi poi ormai...siamo una cosa...quindi...consolidata, un sodalizio, una cosa solida...una fusione di due gruppi".
Insomma lo scempio e lo sperpero di risorse pubbliche era sotto gli occhi di tutti. A quanto pare sono anche coivolti un colonnello della guardia di finanza che cercava di depistare le indagini, una talpa insomma.

Non dimentichiamoci che il Partito Democratico e Veltroni hanno perso clamorosamente le elezioni anche per il disastro combinato in Campania. Dovevano assolutamente prendere una posizione forte e mandare un segnale. La Iervolino e Bassolino dovevano essere sostituiti ed espulsi dal partito, il loro lavoro è stato disastroso.
Il rinnovamento deve essere trasversale e il Partito Democratico non ha saputo farlo ecco perchè ha perso e ancora perderà se non cambia strategie.

La non novità è costituita dal fatto che questa vicenda riguarda indistintamente destra e sinistra, il rubare non si schiera politicamente ...

Nessun commento: