15 luglio 2008

I pianisti a Montecitorio

E' proprio vero, a Veltroni non ne va bene una. Dopo l'alleanza con Di Pietro e l'Italia dei Valori ormai naufragata, il Partito Democratico deve fare i conti anche con i danni di immagine che i suoi deputati continuano a provocare.
Come riporta il Giornale con alcuni scatti fotografici, il ministro Livia Turco è stato sorpresa a votare per un collega assente per fare in modo che il lodo Schifani ora lodo Alfano alla Camera dei deputati non passasse.
Purtroppo le è andata male visto che il testo passerà in Senato.

Ora mi chiedo è possibile che nel 2008 ancora non si riesca a trovare un rimedio contro i "pianisti" ?
Siamo un paese tecnologicamente ormai arretrato, basterebbe un piccolo sistema centralizzato con rilevazione di impronte digitali per mettere fine a tutto.
Per non parlare poi della assoluta differenza di trattamento con i normali cittadini. Se io mi presentassi in un seggio a votare con un documento falso probabilmente sarei arrestato, la Turco invece chiederà scusa magari e poi ritornerà al suo posto.

E la cosa vergognosa è che vediamo queste scene continuamente e domani ce ne saremo dimenticati e tutto verrà insabbiato come sempre. Ormai siamo indifferenti a tutto.

1 commento:

Wil ha detto...

Ciao.

Ti invito a partecipare all'iniziativa digitale

"IO NON LODO! Contro la Violenza e l'Abbandono della Costituzione Italiana"

al link

http://nonleggerlo.blogspot.com/2008/08/io-non-lodo_18.html

Grazie, fammi sapere.
Wil