03 maggio 2006

Ricevo dal Consolato Generale di Serbia e Montenegro e volentieri pubblico

Il Ministero della Cultura della Repubblica di Montenegro presenterà a Bari venerdì 5 Maggio, ore 10.30, presso il Salone Dorato del Rettorato dell’Università degli Studi, il progetto dal titolo “New Montenegro, cosa ti hanno raccontato di noi?” (www.newmontenegro.eu - online il 5 Maggio).
Nato da un’idea del Console Generale di Serbia e Montenegro, Željko Stamatović, il progetto si propone di colmare un vuoto esistente nella gran parte dell’opinione pubblica italiana relativamente allo Stato Adriatico. Troppo spesso associato a immagini poco edificanti, il Montenegro è in realtà un paese dalle straordinarie risorse sociali e naturalistiche. Tra queste la peculiarità di essere il primo, ed al momento unico, Stato al mondo ad autoproclamarsi “ecologico”, principio sancito nella Costituzione, anche in ragione di una grande biodiversità esplicitata dalla presenza di quattro parchi nazionali dalle diverse caratteristiche floro-faunistiche.
È, inoltre, il paese dove l’ospitalità continua ad assumere connotati di piacevole obbligo morale, retaggio di un millenario e nobile passato ancor’oggi caratterizzante la specificità di un’intera nazione.
L’incontro vedrà la partecipazione del Dott. Željko Stamatović (Console Generale di Serbia e Montenegro), Dott. Vincenzo Colonna (Amministratore Unico di Arda Software S.r.l.), Prof. Gaetano Dammacco (Università degli Studi di Bari), Prof. Giovanni Dotoli (Università degli Studi di Bari), Prof. Mladen Klikovac (ONLUS “Fibia”), Dott. Pasquale Giordano (Direttore Marketing e Comunicazione di Arda Software S.r.l.).
Elemento di ulteriore interesse è dato dal fatto che il Ministero della Cultura Montenegrina ha deciso di affidare la realizzazione dell’importante progetto ad una web company italiana, Arda Software (di Bari, http://www.ardasoftware.com), che a dispetto di una giovane carriera professionale vanta già numerosi lavori di livello internazionale.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:
Pasquale Giordano
pasquale.giordano@ardasoftware.it
Tel. 080 502 70 36

Consolato Generale di Serbia e Montenegro
Tel. 080 521 63 27

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, questo ti segnalo questo link http://giovanitaliani.splinder.com/
vieni a visitarlo ed unisciti ai bloggers che appoggiano il progetto "gioventù Italiana"
Se credi sia interessante, segnala il link a tanti altri amici....il movimento d'opinione è nato e diventerà forte se anche tu ne sarai parte e ci crederai con noi.

Anonimo ha detto...

interessante questa info..in effetti qdo immagino il Montenegro vedo solo squallore...Ma sei pugliese (come me)?

E ha detto...

Si in effetti si vuole far passare una immagine di quel paese che non è veritiera.
Il Montenegro ha delle località turistiche splendide con dei paesaggi mozzafiato, in più è stato dichiarato primo stato ecologico, principio sancito anche dalla costituzione